Sport e cultura

Nago si trova alle pendici del Monte Baldo, oasi naturalistica unica oltre che punto di partenza per bike tours, trekking, nordic walking e free climbing sulle cime più belle attorno al Lago di Garda.
La natura è stata generosa e ci offre una “palestra a cielo aperto” unica nel suo genere, sta a noi decidere in quale sport ci vogliamo cimentare.
Tu, quale disciplina preferisci?

Mountainbike

Dal giardino del Garnì Francesco hai accesso diretto alla pista ciclabile che ti porta verso tutti gli itinerari più interessanti da percorrere a bordo delle due ruote: all-mountain, cross-country, downhill e molte altre le tipologie di tours offerte dal Garda Trentino.
Se porti con te la mountainbike o vuoi prenotare un Bike Shuttle per fare downhill sei nel posto giusto. Abbiamo pensato qualche servizio in più per te che ami la vacanza all’aria aperta:
  • attrezzatura per piccole riparazioni, compressore aria e area pulizia
  • mappe e guide per il tuo tour in mountainbike
  • convezione con i nostri partner per noleggio bici e bike-shuttle (a pagamento)

Trekking e Nordic Walking

Una piacevole e rilassante passeggiata vi porterà a pochi passi dal nostro Garnì Francesco fino ai Forti austro-ungarici, costruiti nel 1860. Ospitano interessanti mostre ed eventi tutto l'anno e due rinomati ristoranti. I forti, oggi splendidamente restaurati sono accessibili a tutti.
Proseguendo per una piacevole via immersa nel verde, accessibile anche con i passeggini, si arriva ai ruderi del Castel Penede situato su uno sperone di roccia con vista mozzafiato del lago.
Un altro luogo da non perdere, partendo dal nostro Garnì Francesco, sono le Marmitte dei Giganti: pozzi glaciali formatisi milioni di anni fa grazie all'erosione della pietra. Raggiungibili in pochi minuti a piedi, si trovano immerse tra secolari piante di olivo vista al lago.
Immediatamente dietro il nostro Garnì Francesco si trova il Monte Corno, dove potrete ammirare bellissimi panorami sul lago di Garda e sulle zone circostanti che vanno dal Baldo al Monte Altissimo, dal lago di Loppio al monte Brione.
E che dire della splendida passeggiata sulla vecchia via dedicata a S. Lucia che porta al sentiero Busatte Tempesta ? A voi l’indimenticabile esperienza.

Free-climbing

Non solo escursioni a piedi o in mountainbike, ma anche free climbing! Solo pochi passi ti separano dalla famosa parete di roccia "Belvedere", un punto panoramico molto amato da tutti i climber che frequentano il Garda Trentino e che anche tu potrai scalare. Le Marmitte dei Giganti ospitano anche una palestra di roccia, dove gli amanti dell'arrampicata potranno esercitarsi con tiri di lunghezza e difficoltà di ogni tipo.

Windsurf e vela

Torbole è la capitale mondiale del windsurf, disciplina che mai come qui ha trovato le condizioni favorevoli per essere praticata: l’Ora del Garda, insieme alla conformazione delle montagne garantiscono ventilazione perenne alle vele che solcano il lago. Qui da noi puoi riporre al sicuro il tuo windsurf…anche se sappiamo che preferisci farlo correre sull’acqua!

Motocicletta

Il Garda Trentino ti aspetta con la sua varietà di tour in moto! Che ti piaccia la pianura o la montagna, i borghi rurali o i laghetti alpini, strade tortuose o percorsi più semplici non importa, perché il nostro territorio offre tutto questo e molto di più. Dal lago di Ledro al lago di Idro, dal lago di Toblino per passare al lago di Tenno, fino alla Forra di Tremosine trascorrerai piacevoli e indimenticabili giornate.

Il Garnì Francesco è attrezzato per biker e amanti della motocicletta con:
  • parcheggio per auto e carrelli per moto
  • angolo attrezzato per piccole riparazioni, compressore aria e area pulizia
  • mappe e guide per tour in moto
Non hai più scuse per lasciare a casa la tua voglia di outdoor!

E SE PIOVE ??

Non tutti sanno...
  • che in soli 20 minuti di auto o di bus (gratuito con guest-card) si raggiunge Rovereto, piacevole cittadina do ve si può visitare il MART, la campana dei Caduti e il Museo della Guerra.
  • che in soli 40 minuti di auto o di bus (gratuito con guest-card) , si può raggiungere Trento, capoluogo di provincia, dove vi attende uno dei più importanti musei d'Europa: il Muse; nonché il Castello del Buon Consiglio e il Museo Caproni con i suoi splendidi aeroplani.


Copyright © 2016 Garnì Francesco - P.IVA: 02049080225 - Via Strada Rivana 1, Nago-Torbole (TN) - E-mail: info@garnifrancesco.com
Privacy Policy & Cookies - Concept by Tecnoprogress